Nel 2022 Economit collabora con il Forum per la Finanza Sostenibile.

Economit nel 2022 assisterà il Forum per la Finanza Sostenibile fornendo consulenza scientifica in materia di energia e ambiente.

Il Forum per la Finanza Sostenibile è un’associazione non profit nata nel 2001, che vede tra i proprio associati operatori finanziari e altre organizzazioni interessate all’impatto ambientale e sociale degli investimenti. Tra le principali attività del Forum ricordiamo l’organizzazione della settimana dell’investimento sostenibile e responsabile (Settimana SRI), l’organizzazione di seminari e webinar per l’educazione finanziaria e la partecipazione a progetti europei in qualità di esperti di finanza sostenibile.

Il lavoro di Economit nel corso dell’anno sarà quello di fornire al team del Forum consulenza scientifica relativamente al settore energetico-ambientale, basando i propri interventi sui risultati di ricerca più avanzati. Economit erogherà inoltre alcune ore formazione con focus sui settori di interesse (mercato elettrico e sue evoluzioni, nuovi attori del mercato, etc.).

La responsabile scientifica del progetto è la dott.ssa Marina Bertolini, direttrice di Economit e research fellow dell’Università degli Studi di Padova (Centro Levi Cases, dipartimento di scienze economiche e aziendali “Marco Fanno”, CRIEP – Centro Interuniversitario sull’Economia Pubblica).

Leave a Reply

Your email address will not be published.